PBXware è il nostro prodotto più venduto per un motivo. È stato uno dei sistemi VoIP più affidabili e popolari in tutto il mondo sin dal suo rilascio nel 2004. PBXware si integra perfettamente anche con Communicator e Communicator GO , le nostre applicazioni di comunicazioni unificate desktop e mobili progettate per fornire agli utenti aziendali una serie di funzionalità e vantaggi tra cui Softphone , Messaggistica, Fax, Collaborazione e integrazioni di servizi di terze parti in grado di trasformare un sistema di comunicazione aziendale in una vera e propria centrale

I nostri ingegneri si impegnano a migliorare costantemente il PBXware e ad aggiungere nuove funzionalità. Alcune funzionalità sono più note di altre, come con la maggior parte delle applicazioni. Questo blog mira a mettere in evidenza due funzionalità aziendali che potresti non conoscere:

 Directory Sync Management Touchless Provisioning.

Gestione della sincronizzazione delle directory

Che cos’è Directory Sync Management (DSM)?

Directory Sync Management (DSM) è una funzionalità aziendale che gli utenti possono utilizzare nelle grandi organizzazioni che utilizzano LDAP per gestire più account. Questa funzione consente agli utenti e i client di connettersi a un server LDAP e di convalidare gli utenti utilizzando LDAP. 

Che cos’è LDAP e come funziona? 

Dopo aver menzionato LDAP, spieghiamo brevemente qual è il suo ruolo. LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) viene comunemente utilizzato per offrire una posizione di autenticazione centrale per il salvataggio di nomi utente e password. Con un plug-in, LDAP può convalidare gli utenti in molte applicazioni o servizi. LDAP può essere utilizzato per autenticare utenti e password con varie applicazioni, tra cui e-mail sul posto di lavoro, file server e, nel nostro caso, il sistema di telefonia.

 

In breve, LDAP gestisce l’autenticazione delle informazioni di accesso degli utenti, consentendo agli utenti di accedere una volta e di accedere a più file sul server. 

Valore e vantaggi

DSM consente agli utenti di sincronizzare gli interni più rapidamente utilizzando i modelli di interni e selezionando le opzioni di configurazione generali per gli interni. Gli utenti possono anche scegliere impostazioni personalizzate per  specifiche interni e apportare modifiche se necessario.

Template interni per la gestione della sincronizzazione della directory

“Template interni “ specifica le opzioni di interni predefinite che non sono gestibili tramite LDAP. Il template interni verrà utilizzato interamente quando si aggiunge un nuovo utente a PBXware. L’impostazione del modello non influirà sugli interni esistenti, solo sui nuovi.

E-mail di riepilogo della gestione della sincronizzazione della directory

La funzione E-mail di riepilogo della gestione della sincronizzazione della directory fornisce dettagli su ogni sincronizzazione della directory sotto forma di messaggio di posta elettronica.

Come posso utilizzare questa funzione?

Dopo ogni sincronizzazione della directory, verrà inviata un’e-mail di riepilogo. Gli utenti possono scegliere tra un paio di opzioni qui per impostare la configurazione adatta alle loro preferenze. Per impostazione predefinita, il modello di posta elettronica include la data, il numero di estensioni aggiunte/modificate/eliminate e il numero di sincronizzazioni non riuscite.

L’altra opzione ti offre di optare per Errors only , il che significa che l’amministratore riceverà solo e-mail in caso di sincronizzazione fallita con informazioni aggiuntive allegate all’e-mail.

Valore e vantaggi

La posta elettronica è un componente utile della funzionalità di gestione della sincronizzazione della directory poiché consente di essere informato via e-mail su ogni sincronizzazione della directory, nonché su ogni sincronizzazione non riuscita. La scelta della modalità Errors only consentirà agli amministratori di evitare che la loro casella di posta venga riempita con molte e-mail. Invece, ne riceveranno uno solo quando si verifica un errore.

Attributi di gestione della sincronizzazione della directory

L’impostazione degli attributi è un’altra sezione importante di DSM. 

La sezione “Attributi” consente agli utenti di definire in modo univoco le caratteristiche dell’oggetto. Ogni oggetto ha un determinato insieme di attributi che possono essere modificati manualmente. Gli attributi vengono utilizzati per mappare gli attributi LDAP con le opzioni interni trovate nel sistema.

Touchless Provisioning

 

Che cos’è il touchless provisioning ?

Il touchless provisioning è una funzionalità aziendale che può essere molto utile in distribuzioni di grandi dimensioni con molti dispositivi da configurare. La configurazione di un gran numero di dispositivi può essere noiosa, ma Touchless Provisioning elimina la necessità di distribuire e configurare manualmente ciascun dispositivo

Valore e vantaggi

Il touchless provisioning consente agli utenti di eseguire automaticamente il provisioning del telefono senza immettere le impostazioni di provisioning nell’interfaccia utente del telefono. Questa funzionalità può ridurre significativamente il tempo necessario per il provisioning manuale dei dispositivi nelle aziende più grandi.

Attualmente, i marchi supportati per il servizio di Touchless provisioning  sono Yealink Snom , ma se necessario possiamo valutare di aggiungere più vendor.

Innumerevoli funzioni e altre ancora

DSM e Touchless Provisioning sono solo due delle potenti funzionalità disponibili in PBXware 6.5 . Per saperne di più su PBXware (e sui nostri altri prodotti di alta qualità), vai alla nostra pagina Download.

Il settore UCaaS è ancora in rapida espansione, quindi non esitare a contattarci se sei interessato a ottenere soluzioni software di alta qualità adattate al servizio di telecomunicazione che fornisci.