Il momento è ADESSO!

Il concetto di virtualizzazione degli applicativi non è una novità recente, eppure non è stato ancora del tutto recepito dal mercato italiano, sia in ambito privato che pubblico, dovute principalmente a resistenze che trovano motivazioni spesso legate alla poca cultura digitale. Un altro fattore determinante che ha rallentato la scelta di virtualizzare e successivamente migrare in cloud è stata sicuramente la connettività. Solo negli ultimissimi anni, infatti, stiamo vivendo una reale trasformazione tecnologica nel nostro paese, con l’avvento di FTTH (Fiber To The Home) che permette un accesso ad internet superiore al Gigabit, consentendo così un accesso ai propri dati in maniera più veloce e stabile.

Adesso, che la rete internet sta diventando pian piano matura, virtualizzare un servizio come un IP-PBX, si trasforma per gli ISP ed MSP in generale in una grande opportunità di business. Molto spesso però, i produttori di VPBX o UCC non si preoccupano di dove gira il loro applicativo, demandando tutti gli aspetti di affidabilità e performances ad ambienti di virtualizzazione che semplicemente non sono nati esclusivamente per quello. Scegliere una piattaforma di virtualizzazione come SERVERware significa avere il 100% di garanzia di performance, scalabilità, affidabilità e supporto erogato direttamente in Italia dai nostri uffici Bicom Systems.

In Bicom Systems, ci differenziamo sul mercato globale perché dal 2003 sviluppiamo SERVERware consentendo a centinaia di nostri partner ISP/MSP/WISP/VAR di virtualizzare centinaia di migliaia di utenze nel mondo.

SaaS/IaaS 100% ITALIANO!

I nostri partner italiani possono scegliere di dotarsi di SERVERware per ospitare PBXware, altrimenti possono usare altri ambienti di virtualizzazione come VMware o Proxmox. Se invece preferiscono non avere l’onere di preoccuparsi di manutenere e gestire l’hardware e le risorse in DC, possono optare per il nostro IaaS in Italia con specifica ANSI/TIA 942 A RAITING/TIER 4. In questa modalità, possiamo erogare tutti i servizi CLASSE 4 e/o 5 consentendo al nostro partner una crescita progressiva e sostenibile in totale sicurezza.

Perché SERVERware?

SERVERware è l’unico ambiente di virtualizzazione al mondo pensato per ospitare sistemi telefonici in cloud!

Da un’unica interfaccia grafica è possibile gestire facilmente le risorse hardware, le VM, i vari Host e Domini. In termini di sicurezza, installare il modulo nativo sipPROT significa proteggere l’intero ambiente di virtualizzazione, ed attraverso la pagina web di configurazione, sarà possibile gestire eccezioni, allarmi, blacklist dinamiche ecc.

Una delle aggiunte più significative a sipPROT nella versione 4.4 di SERVERware è la funzione di blocco GeoIP:

 questa funzione consente di bloccare o consentire gli indirizzi IP in base alla loro posizione geografica. Ciò significa che è possibile limitare l’accesso alla propria rete da paesi specifici, ad esempio, per impedire attacchi da paesi dannosi noti. Questa funzione è facile da usare e gli amministratori possono configurare rapidamente il blocco GeoIP con pochi clic.

Nell’ultima release SERVERware 4, sono stati innalzati gli standard di robustezza ed affidabilità grazie all’introduzione della Geo Ridondanza dei dati e della piattaforma OpenZFS, per offrire ridondanza del disco, tolleranza agli errori e capacità di riparazione automatica.

SERVERware è disponibile nelle versioni Standalone, Mirror e Cluster, in base al tipo di infrastruttura che si vuole realizzare in termini di capacità, storage, scalabilità, Alta Affidabilità e Disaster Recovery.