Per la messa in sicurezza della propria infrastruttura voce, il modulo nativo sipPROT nasce per essere attivato sull’ambiente di virtualizzazione SERVERware, in modo tale da proteggere ad ombrello tutte le VPS create all’interno di esso. E’ possibile inoltre, nel caso in cui si utilizzi un altro ambiente di virtualizzazione, ad es. VMware, attivare il sipPROT direttamente su PBXware, in modo da proteggere la singola installazione.

A differenza di altre soluzioni di protezione, il sipPROT funziona con il traffico SIP LIVE, monitorando costantemente i pacchetti SIP ricevuti. I tentativi di effrazione e gli attacchi Denial of Service (DoS) sono abbastanza frequenti e rappresentano una minaccia imprevedibile da monitorare e bloccare con i giusti strumenti. I potenziali attacchi vengono rilevati istantaneamente e sipPROT aggiorna le regole del firewall dinamicamente e blocca gli indirizzi IP da cui proviene l’attacco per un determinato periodo di tempo.

Per rilevare gli attacchi SIP, sipPROT utilizza le seguenti tecniche di rilevamento:

. Protocolli TCP/UDP

. Gestione dinamica Blacklist

. Protezione degli scanner SIP (blocco immediato degli scanner SIP noti)

. Protezione dagli attacchi brute force TFTP

. Rilevamento delle anomalie del protocollo SIP

 

 

Ecco alcuni plus di sipPROT attivato su SERVERware

. Blocco IP per Geolocalizzazione

Questa funzione consente di bloccare o consentire gli indirizzi IP in base alla loro posizione geografica. Ciò significa che è possibile limitare l’accesso alla propria rete da paesi specifici, ad esempio, per impedire attacchi da paesi sospetti. Questa funzione è facile da usare e gli amministratori possono configurare rapidamente il blocco GeoIP con pochi clic. Questa funzione utilizza un repository GeoIP da un servizio di terze parti. Per evitare dipendenze da servizi di terze parti, dopo un aggiornamento, il database GeoIP viene memorizzato all’interno del CONTROLLER SERVERware.

Gestione e debug più semplici degli IP bloccati da sipPROT

I nuovi miglioramenti in sipPROT semplificano agli amministratori la gestione e il debug dei problemi relativi agli IP bloccati da sipPROT. Con il blocco GeoIP e l’API per le ricerche GeoIP, puoi identificare rapidamente qualsiasi indirizzo IP che potrebbe causare problemi ed intraprendere azioni appropriate. Ciò rende più facile mantenere una rete sicura e rispondere alle minacce in modo rapido ed efficacie.

Richiedi una DEMO, prova le performance e la robustezza della nostra suite software!