La versione 7.4 dà il via al nuovo anno con aggiornamenti strategici che, pur sembrando semplici, rivoluzionano l’esperienza d’uso. Ogni miglioramento è pensato per offrire un ambiente di lavoro più moderno, efficiente e sicuro.

Personalizzabile

PBXware 7.4 non è solo più intelligente e performante, ma anche completamente brandizzabile! Con questa release, hai il pieno controllo sull’aspetto della tua piattaforma: puoi modificare loghi, colori, testi, sfondi, icone e i tab di navigazione per adattare il sistema all’identità della tua azienda. Questa flessibilità si estende anche alle app iOS e Android e alla soluzione Meeting, garantendo un’esperienza uniforme e perfettamente allineata al brand su ogni dispositivo. PBXware 7.4 è potente, flessibile e adattabile alle esigenze di ogni partner.

PBXware White Label

PBXware

OAuth2

OAuth release7.4

Partendo da PBXware, uno dei principali cambiamenti di questa versione è l’introduzione della funzionalità OAuth2 App, che consente ai clienti di aggiungere le proprie applicazioni OAuth che possono essere utilizzate per creare e gestire più credenziali per app.

Le opzioni attualmente disponibili riguardano le funzionalità SMTP e Fax2Email.

La Suite Communicator

Programma d'installazione MSIX per Windows

Installazione release7.4 sipPROT

Nel Communicator v. 7.4 si riceve un’opzione di installazione MSIX per i sistemi operativi Windows, consentendo agli utenti di avere un modo più snello di installare e disinstallare l’applicazione che viene fornito con tassi di successo di installazione aumentati, larghezza di banda di rete inferiore e nessuna duplicazione di file tra le applicazioni.

Build universale per macOS

Gli utenti di macOS stanno ricevendo un analogo aggiornamento della qualità della vita con la creazione di un binario universale che funzionerà sia per i computer Mac basati su silicio Apple che per quelli basati su Intel, riducendo il fastidio di dover utilizzare installatori separati per i due sistemi.

Opzioni di destinazione dell'inoltro di chiamata

Call Forwarding

Per quanto riguarda gli aspetti più pratici, Communicator vede un aggiornamento della funzionalità di inoltro delle chiamate, che consente di inoltrare le chiamate a un numero specifico o a una casella vocale invece di lasciarla cadere.
Questo è particolarmente utile da impostare se si riceve una chiamata al di fuori dell’orario di lavoro.

Funzionalità di pausa e attesa di composizione delle chiamate

Communicator GO è ora in grado di utilizzare i simboli di pausa (,) e attesa di composizione (;), la cui aggiunta è stata fatta con l’intento di migliorare i tempi di gestione delle chiamate e di semplificare la composizione di numeri che richiedono richieste automatiche come PIN o altre estensioni.
Gli utenti possono accedere a questi input premendo a lungo rispettivamente i pulsanti “*” e “#” sul tastierino numerico.

Miglioramenti della chat

Chat Improvements

Anche la funzione di messaggistica di Communicator ha ricevuto due importanti aggiornamenti con la versione 7.4.

  • Il primo miglioramento è stato apportato a una funzione già esistente: le reazioni nelle Chat. Con la versione 7.4 il loro utilizzo non sarà più limitato alle sole chat di gruppo, ma sarà possibile utilizzarle anche nelle conversazioni a tu per tu.
  • L’altro miglioramento è rivolto agli utenti Communicator GO di Android: la possibilità di espandere l’input della chat di testo a schermo intero per rendere più chiare le anteprime dei messaggi e consentire una corrispondenza più coerente sui dispositivi mobili.

Contact Center

L’attenzione del Contact Center nella versione 7.4 si è concentrata sul fornire agli agenti più strumenti per monitorare e migliorare la loro esperienza e quella dei loro clienti, oltre ad automatizzare alcuni processi noiosi.

Modelli di firma e-mail

Email Signature Template

I modelli di firma e-mail sono una novità della versione 7.4, una funzione che consente di creare firme personalizzate basate su modelli aziendali che possono essere utilizzati per mantenere un branding coerente in tutte le forme di comunicazione e per mantenere l’immagine professionale dell’azienda.

Moduli LiveChat

A partire dalla versione 7.4, i titolari di licenza Omnichannel avranno ora accesso ai moduli LiveChat, al modulo “Pre-Chat” di una versione precedente e al nuovissimo modulo “Lascia un messaggio”.

message forms

Il modulo Pre-Chat è ora configurabile, il che significa che l’amministratore dell’azienda può decidere se raccogliere le informazioni sui clienti prima di indirizzarli a un agente, per fornire loro un’esperienza migliore e più utile.

sipPROT LiveChat release7.4

Nel frattempo, il modulo “Lascia un messaggio” viene utilizzato quando un cliente invia un messaggio su LiveChat al di fuori degli orari di lavoro e viene impostato specificando un indirizzo e-mail a cui i clienti possono reindirizzare i loro problemi e le loro domande se lo desiderano.

preForms LiveChat

L’obiettivo principale di questo modulo è consentire agli agenti di riprendere la conversazione con il cliente in un secondo momento, anche se il cliente ha lasciato la pagina web/la live chat e rispondere alle sue domande.

form LiveChat

Sondaggio sulla soddisfazione dei clienti

La prossima importante novità di Contact Center è il sondaggio sulla soddisfazione dei clienti, sia per le code vocali che per quelle di messaggistica. Come suggerisce il nome, questa funzione viene utilizzata per raccogliere il feedback dei clienti al termine di una conversazione vocale o di messaggistica, al fine di valutare le prestazioni degli agenti, identificare i potenziali punti dolenti e migliorarle in futuro.

Conversazione agente Release 7.4

La funzione “Cliente di ritorno”

Un’altra novità orientata al cliente è la funzione “Cliente di ritorno”, che utilizza le informazioni raccolte sul cliente dalle interazioni precedenti per ricollegarlo all’agente con cui ha parlato in precedenza, contribuendo a ridurre la frustrazione del cliente e a migliorare i tempi di gestione.

Interfaccia Agente Release 7.4

Caricare il link ai registri delle chiamate

Infine, è stata sviluppata la possibilità di collegare i registri delle chiamate direttamente al CRM di scelta, contribuendo a ridurre i vincoli di spazio di archiviazione con pacchetti CRM specifici ed eliminando la necessità di scaricare i registri delle chiamate in generale.

E altro ancora...

Queste sono solo alcune delle modifiche più rilevanti introdotte con il rilascio della versione 7.4:

  • Funzionalità di notifica delle riunioni programmate per Communicator Web
  • Supporto Android 15 per Communicator GO
  • Bicom Systems diventa un fornitore Meta Tech verificato con l’app Communicator Meta
  • Aggiunta della distribuzione di CMP in PBXware

Questi cambiamenti dovrebbero semplificare ulteriormente la vostra esperienza con la suite di prodotti Bicom nel suo complesso, oltre a facilitare il vostro lavoro in futuro.

Aggiungi qui il testo dell’intestazione