KFC Repubblica Domenicana

KFC

KFC è una popolare catena di ristoranti nella Repubblica Dominicana e in tutto il mondo che utilizza le edizioni PBXware Call Center e Business per gestire tutte le chiamate e gli ordini di consegna.

PANORAMICA

REPSOL, S.R.L. è un fornitore di servizi e un system integrator che sviluppa soluzioni voce, dati, video e di sicurezza nella Repubblica Dominicana. Da anni lavora con Bicom Systems come rivenditore, servendo call center, banche, catene di ristoranti e altro ancora. In questo caso particolare, RepSol stava lavorando con Kentucky Fried Chicken (KFC), una catena di ristoranti molto popolare nella Repubblica Dominicana e in tutto il mondo. Nella Repubblica Dominicana ci sono 15 sedi di KFC, oltre a una sede centrale e a un call center.

LA SFIDA

KFC si è rivolto a Hitec con il desiderio di aggiornare e migliorare il proprio sistema telefonico. Oltre agli obiettivi universali di risparmio e di maggiore efficienza, KFC aveva in mente due obiettivi specifici: 1. Implementare un sistema di ricezione degli ordini di consegna a livello nazionale. 2. Unificare tutte le comunicazioni tra i ristoranti, il call center e la sede centrale. Hitec si è rivolta a Bicom Systems per ottenere assistenza nella creazione di un sistema di elaborazione degli ordini di consegna e nello sviluppo di un’unica piattaforma per unificare le comunicazioni di KFC. Con questi due obiettivi in mente, Hitec e Bicom Systems si sono messi al lavoro.

LA SOLUZIONE

La soluzione per KFC è stata fornita sotto forma di PBXware nell’edizione Call Center e nell’edizione Business. In questo modo KFC ha ottenuto la piattaforma unitaria che desiderava e un sistema nuovo di zecca per la ricezione degli ordini. Hitec ha creato un’unica rete privata e vi ha integrato i 15 ristoranti, la sede centrale e il call center. Questo permette alle diverse parti di KFC di comunicare in modo efficiente, facile e conveniente. Il call center include il failover con l’ufficio centrale. In altre parole, tutte le chiamate che non trovano risposta nel call center vengono trasferite all’ufficio centrale. È stato inoltre implementato un IVR per snellire il processo di consegna degli ordini. I clienti che chiamano interagiscono con il sistema di risposta vocale interattiva prima di essere collegati alla persona giusta.

L'IMPLEMENTAZIONE

Il processo di installazione è stato relativamente semplice, rapido e senza problemi. Bicom Systems e Hitec hanno trascorso una giornata presso il call center di KFC trasferendo tutti i processi di chiamata al PBX di Bicom Systems. Le chiamate sono state poi configurate per essere inviate ai softphone in loco. Anche la formazione è stata un processo indolore. È stata necessaria circa mezza giornata per insegnare ai dipendenti a utilizzare il nuovo sistema e per apportare le modifiche necessarie. Nel complesso, l’implementazione di questo progetto è avvenuta con successo e senza intoppi. Dopo una semplice installazione e un rapido addestramento, KFC è stato in grado di gestire il sistema senza bisogno di assistenza o risoluzione dei problemi.

I RISULTATI

Dopo l’implementazione, KFC ha apprezzato il suo nuovo sistema di telefonia. Entrambe le sfide iniziali sono state affrontate e ora funzionano senza problemi. Il sistema di ordini di consegna ha migliorato le vendite del 30% e ha portato a un maggior volume di chiamate convertite in ordini. Ciò significa che ora l’azienda riceve un maggior numero di chiamate che hanno un reale significato commerciale per l’azienda e perde meno tempo con le chiamate per ordini non consegnati. La soddisfazione dei clienti è aumentata notevolmente con il nuovo IVR. I clienti sono ora in grado di chiamare e di effettuare rapidamente l’ordine. L’IVR viene utilizzato per trasmettere le promozioni in corso, utili sia per KFC che per i clienti. Infine, KFC ha risparmiato denaro utilizzando il nuovo sistema telefonico. I costi sono diminuiti e gli affari sono aumentati. Nel complesso, questo progetto è stato un grande successo per tutte le parti coinvolte. Bicom Systems e Hitec hanno lavorato insieme con successo ancora una volta e Kentucky Fried Chicken ha ottenuto la soluzione di cui aveva bisogno e da allora sta prosperando. Contattate Kentucky Fried Chicken sul loro sito web: www.kfc.com

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