NASA

NASA

La soluzione di conferenza PBXware e Communicator come non l'avete mai vista prima

Il Jet Propulsion Laboratory (JPL) della NASA è “il principale centro statunitense per l’esplorazione robotica del sistema solare”. Con sede in California, il JPL è una struttura di ricerca nazionale che riunisce alcune delle migliori menti del mondo per portare a termine missioni che sono, letteralmente, “fuori dal mondo”. Come si può immaginare, la tecnologia del JPL è all’avanguardia e ci si aspetta solo l’eccellenza. La pressione era alta e il tempo era poco, ma Bicom Systems era all’altezza della missione.

LA SFIDA

La telefonata della NASA ci ha messo subito in azione. Mancavano sei settimane alla fine del periodo fiscale e dovevano spendere il loro budget trimestrale entro quella data. Avevano bisogno di una soluzione per le conferenze come non ne avevano mai viste prima. Con 600 scienziati in tutto il mondo, le telecomunicazioni sono fondamentali per i progetti del JPL. Come se non bastasse, il progetto aveva dei requisiti unici. Il supervisore doveva organizzare e gestire più conferenze alla volta, ascoltandole contemporaneamente. Fortunatamente la potenza cerebrale necessaria per tenere il passo con una dozzina di conversazioni contemporaneamente era una loro responsabilità, non nostra. Avevano bisogno di una visualizzazione sofisticata ma semplice delle conferenze, in modo che il supervisore potesse aggiungere e rimuovere facilmente i partecipanti. Poiché il JPL lavora su una serie di progetti o missioni, gli scienziati si alternano continuamente. Il sistema di conferenza deve essere rapido e facile da imparare. Non si può perdere tempo ogni volta che un nuovo scienziato deve partecipare a una conferenza.

LA SOLUZIONE

Con un quarto di milione di dollari e aspettative da NASA, ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi al lavoro. Abbiamo sviluppato una soluzione di conferenza personalizzata, portando il PBXware più avanti di qualsiasi altro PBX. Communicator nell’edizione Supervisor ha un’interfaccia facile da usare che facilita il multi-tasking e una curva di apprendimento minima. Abbiamo installato una soluzione ridondante per garantire un’affidabilità ottimale. Dopo aver effettuato la codifica dai nostri uffici, siamo volati in California per la consegna.

L'IMPLEMENTAZIONE

L’esperienza del laboratorio è stata diversa da qualsiasi altro progetto. Accompagnati sotto scorta, non ci è stato permesso di toccare alcuna apparecchiatura. Solo i cittadini statunitensi possono toccare le tastiere. Nonostante la sfida, abbiamo installato il nostro sistema e siamo rimasti per una settimana per i test e la firma.

I RISULTATI

Dopo aver rispettato la scadenza e aver esaurito il budget trimestrale, abbiamo lasciato la California e il laboratorio per tornare a casa. Il Jet Propulsion Laboratory ha riferito che il nuovo sistema di conferenze funzionava perfettamente, permettendo agli scienziati e ai supervisori di collaborare senza pensare al software che avevano davanti.

Richiedi

la tua DEMO GRATUITA